TAI CHI

mantenere la salute e stimolare la circolazione

Il Tai Chi Chuan è un antichissimo e raffinato metodo di difesa, considerato la sintesi suprema tra armonia spirituale e forza fisica ha profondi rapporti con l’arte, la danza e la filosofia Taoista.

Praticato ormai anche in Italia da diversi anni, il Tai Chi Chuan è anche un ottimo metodo per mantenere la salute, stimolare la circolazione sanguigna, rinforzare il sistema immunitario ed è particolarmente indicato per il rilassamento ed il controllo dell’aggressività.

Un’arte del movimento basata sull’acquisizione di una sempre maggior armonia elasticità e bellezza. Un lavoro sul corpo, ma non solo, che parte da dentro, dalla disponibilità, insita in ciascuno di noi, di “ascoltarsi” per poter essere in grado di ascoltare, di tornare ad imparare ad essere flessibili, non solo con il corpo, ma anche nelle nostre relazioni personali.

ll Tai Chi produce miglioramenti sull’equilibrio, nella deambulazione e nel benessere generale. Sviluppa una maggior capacità di gestire l’equilibrio in una varietà di posizioni. La pratica del Tai Chi Chuan porta a un uso maggiore della elasticità delle strutture periferiche che coinvolgono muscoli, tendini e legamenti assieme a una maggior consapevolezza di sè. Utilizzato con successo anche per la Malattia di Parkinson.

OPERATORI